Fragola Candonga

FEVI
Rossa dentro e fuori
ll sapore intenso e autentico della Basilicata in una fragola inimitabile
La fragola Candonga è una fragola unica per il suo sapore, aroma e colore. È una varietà dalle dimensioni medio-grandi, che si caratterizza per un colore rosso brillante, una forma conica allungata e una polpa dolce e succosa.

Questa fragola è un vero tesoro della natura, una delizia che viene coltivata con grande cura e attenzione dai suoi produttori della Basilicata. Il sole, le temperature miti e i terreni fertili di questa regione danno vita, infatti, ad un frutto più unico che raro, apprezzato per la sua dolcezza e il suo aroma fruttato.

La Candonga è una delle poche varietà di fragola a essere stata riconosciuta con una importante certificazione di qualità, ovvero la Candonga Fragola Top Quality®, un marchio di garanzia che attesta la coltivazione del prodotto secondo le migliori pratiche agricole e la rispondenza ad un rigido protocollo di controlli per garantire che sia privo di sostanze chimiche nocive. È, quindi, una fragola sostenibile al 100% perché è il risultato dei buoni metodi di coltivazione dei suoi produttori, che si impegnano a ridurre l'impatto ambientale della loro attività. Questo, insieme alle migliori condizioni climatiche e del suolo del territorio lucano e alle caratteristiche di una varietà così speciale come la Sabrosa, rende la Fragola Candonga una vera eccellenza del Made in Italy.
FE.VI. è orgogliosa di essere tra le aziende che hanno ottenuto la certificazione per la coltivazione della Candonga Fragola Top Quality®, un riconoscimento prestigioso che attesta l'impegno costante dell'azienda nella produzione di frutta di alta qualità e nell'adozione di pratiche agricole sostenibili.

Candonga Fragola Top Quality® è prodotta, infatti, da aziende agricole qualificate, che hanno le più importanti certificazioni, come il GLOBAL G.A.P., che garantisce al consumatore la sicurezza delle produzioni, la tracciabilità, il rispetto dell’ambiente e la salvaguardia della salute dei lavoratori.