Primizie di Basilicata

FEVI
Sapore genuino, bontà garantita
Prodotti unici frutto della passione e della cura per la terra
FE.VI. si dedica con passione e impegno alla produzione e commercializzazione di frutta fresca e genuina di altissima qualità, con particolare attenzione alle varietà autoctone del territorio del Metapontino, una delle aree agricole più pregiate del meridione d’Italia e dell’intero Mediterraneo. Una scelta dettata dall'amore per la propria terra, con l'obiettivo di preservare e valorizzare il patrimonio agricolo e culturale della Regione.

Tra le prelibatezze offerte vi sono le "Primizie di Basilicata", prodotti unici che rappresentano la massima espressione della frutta di questa Regione. Questi sono frutti che maturano per primi o innanzi tempo, considerati perciò delle rarità. Si caratterizzano per un gusto intenso e genuino, da un profumo inebriante e da una consistenza croccante e succosa, qualità che li rendono irresistibili anche per i palati più esigenti.
Fragola Candonga
Fragola Candonga
Simbolo della Basilicata, è una fragola unica resa inimitabile dal suo inconfondibile sapore e dal colore rosso intenso sia all'interno che all'esterno.
Albicocche
Albicocche
Concentrato di natura e sapore, le albicocche di Basilicata sono ricche di proprietà nutrizionali pregiate, grazie al clima mite del territorio in cui vengono coltivate.
Pesche
Pesche
Le pesche nettarine sono una varietà di pesca molto popolare in Basilicata, caratterizzate da una buccia sottile e da un sapore dolce e delizioso.
Noci
Noci
Croccanti e aromatiche, le noci coltivate in Basilicata sono un frutto gustoso e ricco di proprietà benefiche, fonti di proteine vegetali, di omega 3 e di energia.
La primizia più rappresentativa è indubbiamente la Fragola Candonga, un'eccellenza autoctona caratterizzata da sapore intenso, consistenza croccante, colore rosso brillante e dalle straordinarie proprietà organolettiche.